Laser Yag

La terapia che raggiunge nuovi orizzonti riabilitativi.

La terapia Laser Yag è dedicata al trattamento delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico situate nei piani più profondi, in particolare delle patologie articolari.
È quindi ideale per affrontare l’artrosi e tutte le patologie dolorose e infiammatorie  che affliggono ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, gomito e mani.

Viene impiegata nelle terapie riabilitative per il recupero da distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi.

Prevede un approccio globale alla patologia del paziente: il trattamento è infatti allargato a tutto il comparto muscolare interessato, localizzato sui punti trigger e direttamente sulla patologia.
Viene stimolata così un’azione simultanea sulla triade infiammazione-edema-dolore.

Consente di recuperare efficacemente e in tempi brevi la funzionalità compromessa da un intervento chirurgico, da un trauma o da una frattura, e di riacquistare una buona qualità di vita. Assicura risultati immediati e percepibili, fin dalla prima applicazione, con effetto analgesico, decontratturante, antinfiammatorio e drenante. Risultati validati da numerosi studi clinici.

Il Laser Yag combatte contemporaneamente il sintomo – il dolore – e la patologia, grazie al trasferimento in profondità, veloce e sempre controllato, dell’energia; favorisce la riparazione dei tessuti; consente di rispettare il tempo di rilassamento termico di questi ultimi, per assicurare la massima sicurezza del trattamento.

Il futuro della laserterapia è già iniziato. 


Nei nostri centri abbiamo a disposizione due differenti tecnologie di Laser Yag:
  • Nel centro di Ozzano dell'Emilia, Laserterapia polimodale HEL di Mectronic Medicale s.r.l. ---Possiede molteplici modalità di emissione del Laser. La caratteristica del fascio Laser di Mectronic Medicale è la sua forma bilanciata e simmetrica in grado di garantire una maggiore interazione con i tessuti biologici rispetto alla classica emissione monoriga dei laser Nd:YAG continui e pulsati; presenta inoltre una linea più regolare rispetto all'emissione pluririga sbilanciata dei laser a semiconduttore, con una maggiore profondità d'azione.
  • Nel centro di Castel San Pietro Terme, Hilterapia® di ASA s.r.l. --- Una fondamentale caratteristica distintiva dell’impulso HILT® è la sua capacità di produrre un elevato gradiente termico con effetti di tipo fotomeccanico.Grazie alla breve durata dell’impulso e all’elevatissima intensità, Hilterapia® possiede le caratteristiche ideali per generare questo fenomeno, capace di produrre importanti effetti terapeutici.
    È noto infatti che questo tipo di stimoli innesca una serie di segnali biologici che promuovono i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti; inoltre attiva il drenaggio linfatico e la microcircolazione




 

Certificato ISO 9001:2008

Certificato ISO 9001:2008

Realizzato da web agency
Copyright © 2017 Centro Fisiolaserterapico Emiliano Srl. Tutti i diritti riservati. C.C.I.A.A. 277274 - Reg. Soc. Trib. 35087
Sede legale: Viale Roma 9 - 40024 Castel San Pietro Terme (BO) - Tel. e Fax 051 943001 - P.IVA 00608041208 - C.F. 03267390379
Privacy Policy