DA NOVEMBRE ECG HOLTER 24H

DA NOVEMBRE PRESSO I NOSTRI POLIAMBULATORI
ECG HOLTER 24H

L’ Elettrocardiogramma dinamico di Holter è la registrazione continua dell’ ECG nelle 24 ore. L'attività elettrica cardiaca viene misurata tramite elettrodi applicati al torace: i dati vengono raccolti su un piccolo registratore portatile che viene consegnato al Paziente.
L’ apparecchio consente di registrare tutti i battiti del cuore per 24 ore (più di 100.000) in tutte le situazioni della vita quotidiana. Si può così correlare l'attività elettrica cardiaca con gli eventuali sintomi segnalati dal Paziente.
Le nostre strutture sono dotate di holter ECG senza cavi: di facile installazione e attivazione e permette al paziente di svolgere tutte le sue attività quotidiane, compresa la doccia.
La sua esecuzione viene spesso consigliata a seguito di una visita cardiologica o per lo studio dell’ atleta agonista.
E' indicato nei pazienti:
- con pregresso TIA o ICTUS per la ricerca accurata della Fibrillazione Atriale;
- da sottoporre ad Ablazione pre e post intervento;
- con disturbi del ritmo cardiaco che si verificano poco frequentemente rendendo difficile la rilevazione dei sintomi con registrazioni brevi;
- con bisogno di maggiore mobilità e di monitoraggio completo anche prolungato;
- che non desidera mostrare il sistema indossato per l’Holter ad altre persone.
I nostri medici hanno in dotazione uno speciale lettore per la trasmissione dei dati dal dispositivo al proprio PC, così da poter fornire una diagnosi tempestiva, requisito fondamentale per evitare conseguenze gravi al paziente.
E’ uno strumento assolutamente utile per l’ individuazione delle cause di dolore toracico, ischemie silenti, vertigini ed altri sintomi comuni.
L’ esame non è invasivo, è indolore e non ha controindicazioni.

Certificato ISO 9001:2008

Realizzato da web agency
Copyright © 2018 Centro Fisiolaserterapico Emiliano Srl. Tutti i diritti riservati. C.C.I.A.A. 277274 - Reg. Soc. Trib. 35087
Sede legale: Viale Roma 9 - 40024 Castel San Pietro Terme (BO) - Tel. e Fax 051 943001 - P.IVA 00608041208 - C.F. 03267390379